GERONIMO STILTON – Topi da biblioteca in tour

La Biblioteca Marucelliana di Firenze è lieta di invitarvi mercoledì 28 settembre 2022 alle ore 11.30 per la tappa fiorentina di “Topi da biblioteca in tour”.

Le biblioteche sono luoghi straordinari, lì posso viaggiare restando sempre seduto”. Questo è ciò che dice Geronimo Stilton, celebre protagonista della fortunata serie di libri per ragazzi, che si appresta a compiere un incredibile viaggio tra le Biblioteche statali del Ministero della Cultura. Armato della pazienza di ogni studioso che si rispetti e animato dalla passione per la cultura, il topo giornalista più amato dai bambini di tutto il mondo intraprende un itinerario appassionante alla scoperta di libri, manoscritti e codici miniati custoditi nelle Biblioteche d’Italia.

Geronimo Stilton sarà infatti alla guida di un percorso che, nelle prossime settimane, farà tappa in alcune delle 46 biblioteche dello Stato, alla ricerca dei segreti del patrimonio librario della Penisola. Qui, con bambine e bambini, ‘lavorerà’ alla scrittura della sua prossima storia: questa serie di incontri con i ragazzi delle scuole del territorio culminerà infatti nella realizzazione di un libro, edito dalla casa editrice Piemme, dedicato ai segreti contenuti nei volumi custoditi nelle biblioteche italiane.

Grazie a una collaborazione tra la Direzione Generale Biblioteche del Ministero della Cultura, la casa editrice Piemme e Atlantyca Entertainment, Geronimo Stilton diventa il testimonial di una campagna pensata per avvicinare le nuove generazioni alle bellezze custodite nelle Biblioteche dello Stato dal titolo “Topi da biblioteca in tour”, realizzata nell’ambito delle campagne istituzionali per la promozione dei luoghi della cultura nella ripartenza post pandemia.

Geronimo Stilton sarà presso la Biblioteca Marucelliana mercoledì 28 settembre 2022 alle ore 11.30

L’animazione durerà circa 30 minuti, a seguito dei quali si terrà il firmacopie. Tutti i bambini potranno portare il loro libro preferito così da farlo autografare da Geronimo Stilton!

L’evento è aperto a tutti ma particolarmente indirizzato alle scuole primarie e alle classi prime delle secondarie di primo grado.

Per la partecipazione di classi e gruppi numerosi è gradita la prenotazione scrivendo a:

b-maru.informazioni@cultura.gov.it

 

Scarica il comunicato stampa

Scarica la locandina

 

https://geronimostilton.com/IT-it/un-iniziativa-stratopica-topi-da-biblioteca-in-tour__15836/

Vai ad inizio pagina