DEPOSITO LEGALE LETTERATURA PER RAGAZZI

La Biblioteca Marucelliana accoglierà temporaneamente i volumi di letteratura per ragazzi destinati alla Biblioteca Tiziano Terzani di Campi Bisenzio, danneggiata dall’alluvione.

I libri dovranno pervenire con la seguente indicazione sulle scatole: “Deposito legale per Campi Bisenzio-Alluvione 2023”.

Con la presente si ricorda che la Biblioteca Marucelliana non è più sede di conservazione per l’intero territorio regionale dei libri di letteratura per ragazzi in quanto la Regione Toscana, così come previsto dal D.L. 24 aprile 2014, n. 66 recante “Misure urgenti per la competitività e la giustizia sociale”, convertito con modificazioni dalla L. 23 giugno 2014, n. 89, si è avvalsa della facoltà di ridurre il numero di esemplari oggetto di deposito legale destinati alla costituzione dell’Archivio regionale ad una sola unità in luogo di due.

Pertanto, così come indicato sul sito web istituzionale regionale (https://www.regione.toscana.it/-/cosa-inviare-e-dove), nel caso dei libri di letteratura per ragazzi l’unica copia di deposito legale regionale è destinata alla Biblioteca Tiziano Terzani di Campi Bisenzio.

Rimane l’obbligo di deposito presso la Biblioteca Marucelliana di libri, opuscoli, pubblicazioni periodiche, carte geografiche e topografiche, atlanti, manifesti e musica a stampa editi nella provincia di Firenze.

Vai ad inizio pagina